Coro Gospel, Soul, World Music.
Guarda i Nostri Video
Il Coro Gospel Act Singers è un gruppo di musica gospel, spiritual e pop, diretto e fondato da Giovanna Bussandri, insegnante di musica e musicoterapeuta. Accompagnati al piano dal maestro Matteo Colasanti, i Gospel Act Singers sono nati nel 2017, ampliando nel tempo il loro repertorio con brani tratti da musical e film musicali come Sister Act.
Esibizioni ed Eventi
Le Gospel Act Singers si esibiscono in eventi pubblici e privati, collaborando con diverse Pro Loco nel Lazio e in Abruzzo. Partecipano a spettacoli teatrali e feste natalizie, offrendo performance coinvolgenti e emozionanti. Tra le loro esibizioni di rilievo:
- Dicembre 2021: Partecipazione alla manifestazione organizzata dal Comune di Roma e dal Municipio VI, con concerti di Natale nelle parrocchie di Tor Bella Monaca e Prenestino.
- Estate 2022: Realizzazione del videoclip “Roma non è stata costruita in un giorno” in collaborazione con RomaAltruista e l’Accademia di Musica Sonamò Academy.
Premi e Apparizioni TV
- Agosto 2022: Esibizione al festival MediCinema presso i Giardini Oberdan di Todi.
- 8 Dicembre 2022: Performance per la Pro Loco di Fregene alla Festa dell’Immacolata.
- Dicembre 2022: Musical “Alla scoperta di Babbo Natale” al Teatro Il Cantiere di Roma; vincono il premio della fondazione Telethon alla 3ª Edizione dello Street Choir Festival di Tor Sapienza.
- Giugno 2023: Partecipazione al programma televisivo “Viva il Videobox” su Rai2 e RaiPlay, ideato da Rosario Fiorello.
- 2023: Partecipazione alla prima puntata di “Ciao Darwin 9” categoria Angeli.
Contattaci
Prenota il Coro Gospel Act Singers per il tuo evento e regala ai tuoi ospiti un’esperienza musicale unica e indimenticabile. Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni e prenotazioni!
Moira e Samuele
La nostra scoperta
Ho contattato Giovanna pochissimo tempo prima del nostro 31 Agosto…ero molto amareggiata perché ci tenevo tanto alla parte musicale della cerimonia e lei con grande professionalità, ci ha incontrato e insieme abbiamo fatto un piano dettagliato del nostro evento. Loro conoscono perfettamente i tempi, e le dinamiche del matrimonio religioso e per me è stato fantastico non pensare a nulla. Sono meravigliosi, gentili, onesti, solari e disponibili. Tutti gli invitati sono rimasti meravigliosamente colpito dalle musiche…Li straconsiglio
Con affetto Moira e Samule 31 Agosto 2021
Luana
Fantastiche e Bravissime
Fantastiche è la definizione migliore. Purtroppo la chiesa non ha potuto farvi esprimere nel gospel come avevamo organizzato, ma il risultato è che a noi è piaciuto moltissimo lo stesso. Grazie a Giovanna con il quale ho programmato tutto nonostante la distanza. Grazie per essere venuti e spero di rivedervi presto suonare in qualche altro evento. Gianluca, Luana e Daria.
Luciana
Praticamente Perfette
Puntuali, professionali e rassicuranti. Voci splendide. Giovanna poi è fantastica, si è resa sempre molto disponibile a darci una mano nella scelta dei brani e ha avuto una grande pazienza, vista la nostra indecisione. Durante la cerimonia, eleganti e discrete. Tutto molto bello, anche grazie a loro.
Angelica
Grazie di Cuore
Siete stati davvero bravissimi ed eravate altresì bellissimi. Il tastierista con la cravatta rosa top! Tutti vi hanno apprezzato e sono rimasti entusiasti. Appena avrò le foto vedrò come condividerle con voi
Il Coro Gospel per il Tuo Matrimonio
Il Nostro Coro si esibisce per matrimoni in chiesa, ville e location per matrimoni. Qui di seguito un esempio di scaletta con i canti per matrimonio in chiesa che utilizziamo di più. Abbiamo un vasto repertorio di canti liturgici, moderni, spiritual e gospel che comprendono brani come quelli di Sister Act, musical, canti tradizionali afroamericani e in aggiunta brani di artisti italiani riarrangiati in stile.
Un Piccolo Viaggio Attraverso la Musica
Il canto corale ha sempre svolto in tutte le società, sin dalle più antiche civiltà, un ruolo fondamentale sia come espressione di celebrazione (laica o religiosa) sia come strumento “terapeutico” per alleviare le proprie sofferenze. Pensiamo ai canti di gruppo per i riti propiziatori degli sciamani, ai canti corali religiosi (inni e salmi) nella liturgia cristiana sin dal Medioevo, ai canti dei monaci tibetani e ancora alla nascita della polifonia occidentale nelle corti tra ‘500 e ‘600 fino ad arrivare agli spiritual del 19° secolo che gli schiavi neri intonavano per alleviare le pene del lavoro e della schiavitù fino ad arrivare al Gospel già da metà ‘800.
Il nostro ensemble propone un viaggio attraverso il canto corale dalla Musica Pop ai brani di world music e gospel.